Da non perdere
pt-ptitfresen
1 Chiacchierino. Autore e Copyright Laura Ramerini
1 Chiacchierino. Autore e Copyright Laura Ramerini

Che tipo di filato ed ago usare per il chiacchierino

SCEGLIERE IL FILATO E L’AGO PER IL CHIACCHIERINO

Prima di iniziare a lavorare il chiacchierino dovete decidere che tipo di filo usare, cotone da uncinetto o cordonetto rigorosamente ritorto e poi in base allo spessore scegliere l’ago la cui cruna non deve essere più grossa dello stesso. Un modo semplice per capire quale ago usare basterà semplicemente infilare il filo dentro la cruna, se entra senza problemi abbiamo fatto la scelta giusta.

I fili della lavorazione saranno due, uno è il filo del gomitolo che dovrà rimanere sempre a sinistra e l’altro è il filo dell’ago che dovrà rimanere a destra, è importante lasciare dalla parte dell’ago sulla destra una certa quantità di filo da usare durante il lavoro, per fare la nostra piccola lavorazione ne basteranno circa 40 cm. se ne lascerete troppo, il filo rischierebbe di attorcigliarsi formando dei nodi difficili da sciogliere e sareste costrette a tagliarlo!

1 Chiacchierino. Autore e Copyright Laura Ramerini

1 Chiacchierino. Autore e Copyright Laura Ramerini

Laura Ramerini

Sono Blogger a tempo quasi pieno e mamma di due splendidi bambini. Tra le mie passioni la musica, il canto, la cucina, il ricamo, i viaggi e tutto quello che riguarda la salute.
banner
Close
Sottoscrivete il nostro canale YOUTUBE
Se vi piace cucinare sottoscrivete il nostro canale YOU TUBE di cucina: