Da non perdere
pt-ptitfresen
Computer. Autore Daniel X. O'Neil. Licensed under the Creative Commons Attribution
Computer. Autore Daniel X. O'Neil

Come pulire il computer, tablet e televisione con prodotti naturali

Pulire il computer e la televisione usando solo prodotti naturali non è impossibile: sono due oggetti  delicati che hanno bisogno di una certa accortezza, sia perché possono facilmente sciuparsi, sia perché sono dei raccogli polvere incredibili, ma vediamo in dettaglio.

Studi accurati nell’ambito della pulizia hanno evidenziato come all’intero di una semplice tastiera del computer si nascondano batteri 5 volte superiori a quelli presenti in un comunissimo water oltre ad immagazzinare tantissima polvere, ma questo accade anche sulla superficie di un telecomando della Tv: lo stare a contatto  con batteri e microbi sicuramente porta ad indebolire il nostro sistema immunitario ed a essere più vulnerabili nei confronti di allergie e malattie varie. Riporto qualche consiglio utile per far fronte a questo problemino, un vero e proprio disinfettante naturale da usare anche in ambienti come il bagno, la cucina che hanno bisogno del massimo d’igiene.

PULIZIA DEL COMPUTER  E TABLET ( TASTIERA E SCHERMO )

E’ meglio se per effettuare questa pulizia usciamo fuori, all’aperto, perché con l’aiuto di un compressore anche piccolo portatile, spruzzeremo l’aria sulla tastiera per far fuoriuscire la polvere, avendo l’accortezza prima di iniziare di munirci di mascherina di carta. Una volta fatto andar via tutta la polvere depositata all’interno della tastiera, inizieremo la fase della pulizia.  Utilizzeremo un panno morbido, di cotone o di microfibra, l’importante che non rilasci pelucchi e prepareremo una soluzione spray che conterrà  al suo interno 50 ml di acqua meglio se distillata e 50 ml di aceto bianco. Poi in un altro contenitore spray metteremo un po’ di disinfettante , alcol a 12 v, quello che usiamo per i medicamenti. All’inizio spruzzeremo una piccola quantità di aceto ed acqua nel panno di cotone con la quale sfregheremo delicatamente i tasti del nostro computer, poi passeremo un panno per asciugare. Il secondo passaggio lo faremo con l’acqua ossigena a 12 v senza diluizione. il risultato sarà l’eliminazione sicura  delle colonie batteriche.

Per la pulizia dello schermo del computer o del tablet, invece useremo  lo spray di acqua e aceto bianco, che non andrà mai spruzzato direttamente sulla superficie, ma su un panno di cotone o microfibra e con movimenti circolari delicatamente puliremo la zona interessata.

PULIZIA DELLO SCHERMO DELLA TELEVISIONE E DEL TELECOMANDO

Per pulire lo schermo televisivo, useremo lo stesso composto usato per lo schermo del computer, quindi con uno spray  nel quale avremo messo 50 ml. di acqua e 50 ml. di aceto, da spruzzare sempre su un panno di cotone.

Per la pulizia del telecomando, useremo il metodo usato per pulire la tastiera del computer, quindi al primo passaggio useremo lo spray di aceto bianco ed acqua, e al  secondo passaggio lo spray di solo acqua ossigenata a 12 v.

Laura Ramerini

Sono Blogger a tempo quasi pieno e mamma di due splendidi bambini. Tra le mie passioni la musica, il canto, la cucina, il ricamo, i viaggi e tutto quello che riguarda la salute.
banner