La ricetta delle girelle alla Nutella è quello che fa per voi se volete preparare ai bambini una merenda diversa dal solito o avete intenzione di mettere a tavola dei dolcetti strepitosi durante i loro compleanni.
Potrete provare a preparare la ricetta delle girelle alla Nutella con solo tre ingredienti, Nutella, mascarpone e pancarrè senza crosta, che dire? Pochi ma boni!.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE DELLA RICETTA DELLE GIRELLE ALLA NUTELLA:
- Nutella q.b.
- Mascarpone q.b.
- 2 rettangoli di pancarré senza crosta
- carta da forno
- pellicola alimentare
PREPARAZIONE:
- Per prima cosa che dovrete fare è sciogliere a bagnomaria la Nutella, servirà per facilitare la farcitura.
- Per cuocere a bagnomaria prendete una pentola riempita con un po’ d’acqua, poi mettete un altro pentolino più piccolo, con dentro la Nutella, che non dovrà in alcun modo toccare l’acqua
- Mettete la pentola sopra il fuoco e appena l’acqua prenderà il bollore abbassate il fornello ed iniziate a mescolare la Nutella con una forchetta fino quando non inizierà a sciogliersi.
- Appena la Nutella sarà fluida levatela dal fuoco e mettetela da parte.
- Prendete della pellicola appoggiate i due rettangoli di pancarrè, la parte lunga davanti a voi, sovrapponendoli per 2 cm., si formerà un rettangolo più grande.
- Appoggiate sopra un foglio di carta da forno e con l’aiuto di un mattarello schiacciate delicatamente la superficie insistendo sulla giuntura dei due rettangoli.
- Prendete del mascarpone e spalmatelo per tutta la superficie del rettangolo.
- Ora potete concludere versando sopra il mascarpone la Nutella aiutandovi con una spatola.
- Una volta concluso questa operazione con molta attenzione, arrotolate il pancarré aiutandovi con la pellicola partendo dal basso verso l’alto.
- Dopo aver arrotolato il pancarré su se stesso, avvolgetelo completamente nella pellicola.
- Mettete in in frigorifero a riposare per almeno 1 ora.
- Trascorso un’ ora, levate il rotolo dal frigorifero, levate la pellicola e con l’aiuto di un coltello affilato iniziate a tagliare fette di circa 2 cm. si formeranno così delle simpatiche girelle.