Budino alla vaniglia con senza Bimby foto di Laura Ramerini
Budino alla vaniglia con senza Bimby foto di Laura Ramerini

Budino alla vaniglia con Bimby e senza

Il budino alla vaniglia con Bimby e senza è un dolce al cucchiaio davvero squisito da preparare ai bambini come merenda appena tornano da scuola oppure da gustare a fine pranzo o cena come dessert.

La preparazione del budino alla vaniglia con Bimby e senza si prepara in poche mosse, la ricetta che segue può essere eseguita facilmente in tutte e due i modi.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE DEL BUDINO ALLA VANIGLIA CON BIMBY E SENZA:

  • 600 gr. di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • 120 gr. di zucchero semolato o zucchero a velo ( preparazione senza Bimby)
  • 60 gr. di farina maizena o 00
  • 1 tuorlo

PREPARAZIONE

Per la preparazione con il Bimby, versate lo zucchero semolato all’interno del boccale e polverizzate, chiudete con coperchio ed impostate 20 secondi velocità 7 ottenendo dello zucchero a velo.

Adesso potete aggiungere all’interno del boccale il tuorlo, la vanillina e la farina, chiudete il boccale con misurino ed impostate velocità 4/per 1 minuto.

Ora potete iniziare la cottura impostando la temperatura di 90°C./ Velocità 4/ Minuti 7 e versando a filo il latte mentre le lame sono in movimento.

Se non avete il Bimby la preparazione è molto semplice, allo stesso modo montate il tuorlo, la vanillina con lo zucchero e la farina molto velocemente tutto all’interno di una pentola usando una frusta manuale.

Mettete il composto sopra il fornello a fuoco moderato versando il latte poco per volta senza smettere mai di mescolare.

Cuocete fino ad ottenere una crema densa, poi versatela all’interno di coppette, appena si saranno intiepidite mettetele a riposare in frigo per almeno un paio di ore.

Servite il budino alla vaniglia così com’è oppure con una guarnizione di cioccolato fuso o una soluzione di frutti di bosco in superficie.

Vi potrebbe interessare anche la ricetta della Ricetta della crema al limone

Laura Ramerini

Avatar
Sono Blogger a tempo quasi pieno e mamma di due splendidi bambini. Tra le mie passioni la musica, il canto, la cucina, il ricamo, i viaggi e tutto quello che riguarda la salute.
x

Check Also

Dolci. Autore e Copyright Marco Ramerini

Pandoro con il Bimby e senza

Il Pandoro con il Bimby e senza è una ricetta che si prepara a Natale ...